Home Attualità Calcio: Marin, ho scelto la Fiorentina per il suo gioco, spero di essere utile

Calcio: Marin, ho scelto la Fiorentina per il suo gioco, spero di essere utile

0

Firenze, 19 ago. – (Adnkronos) – Ho scelto la Fiorentina per il gioco espresso nelle ultime due stagioni dai viola e per il suo progetto calcistico. Spero di essere utile alla squadra”. Marko Marin spiega così i motivi del suo approdo alla corte di Vincenzo Montella durante la conferenza stampa di presentazione.
Il centrocampista tedesco arriva dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto, dopo la stagione passata al Siviglia dove ha anche vinto l’Europa League. “Sono un giocatore che si adatta a tutti i ruoli dal centrocampo all’attacco. Giocherò dove vorrà il mister, so che è un ottimo allenatore. Spero di vincere qualcosa insieme a lui. Vengo da due anni difficili per qualche infortunio e adesso vorrei giocare con continuità, provando a ripetere il successo in Europa League”.
Marin vestirà la maglia numero 8, quella che fu di Stevan Jovetic. “Era libero e ho chiesto a Stevan di poterlo prendere. Lui è sempre molto legato alla città e al club”. L’ex giocatore del Werder Brema non è ancora pronto per giocare ma non dovrebbe mancare molto al suo rientro in campo: “Mi sento già bene, dovrei tornare in gruppo tra due settimane”.