Home Attualità Calcio: Mazzarri, sconfitta colpa mia e lezione servirà all’Inter

Calcio: Mazzarri, sconfitta colpa mia e lezione servirà all’Inter

0

Milano, 28 set. – (Adnkronos) – “Mi assumo io le responsabilità, ho sbagliato alcune valutazioni sul turnover. E’ andata così, è una lezione che ci servirà a tutti”. Walter Mazzarri fa mea culpa dopo il clamoroso k.o. dell’Inter in casa contro il Cagliari. “La squadra ultimamente si era espressa benissimo e stava crescendo, non ho guardato al dispendio fisico delle energie che invece è fondamentale. Ho fatto giocare chi era alla terza o alla quarta partita e si è visto. Abbiamo anche giocatori come Palacio e Osvaldo che devono recuperare la condizione migliore. Non volevo cambiare l’assetto tattico e probabilmente tutte queste cose hanno fatto sì che il Cagliari giocasse in modo così veemente e concentrato”, è l’analisi di Mazzarri.
“E’ una lezione che ci servirà a tutti, ho parlato con i ragazzi e anche loro sono coscienti che bisogna ripartire subito forte. Vidic? Lui è uno di quelli che ho fatto giocare troppo”, risponde il tecnico nerazzurro. “Lui è un leader e non me la sono sentita di dargli un turno di riposo, ma è uno di quelli che quando è affaticato perde di lucidità. Ma non è solo lui ad essere sotto tono e mi assumo io le responsabilità, avrei dovuto cambiare di più e di sicuro ci sono giocatori che non reggono tutte queste partite di seguito”.
Mazzarri apre anche una parentesi sul doppio giallo a Nagatomo che ha lasciato l’Inter in 10 uomini: “Una delle due ammonizioni poteva essere risparmiata ma sono valutazioni in cui non voglio entrare. L’importante è fare mea culpa, io per primo perché ho fatto certe scelte, e voltare pagina velocemente”.