Home Attualità Calcio: Milan-Juve per la vetta, big match tra speranze e certezze/Il punto (2)

Calcio: Milan-Juve per la vetta, big match tra speranze e certezze/Il punto (2)

0

(Adnkronos) – Il Milan ha un pregio: conosce i propri limiti. “Contro la Juve -prosegue- ci vuole qualche accorgimento particolare. Giochiamo contro una formazione molto solida, che in campionato non subisce gol dal 28 aprile. Dobbiamo essere realisti e studiare i rivali. Non siamo il Milan che poteva permettersi di non pensare all’altra squadra”.
Contro rivali “di un altro livello”, i rossoneri possono utilizzare un jolly. “Conosco benissimo San Siro e so che il pubblico può spingerci all’impresa: se i nostri avversari saranno più bravi, gli stringeremo la mano. Ma la Juventus domani non avrà più voglia di noi”, ripete l’allenatore, che non fornisce indicazioni sulla formazione.
“I giocatori mi stanno mettendo in difficoltà, ho l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti. Spero che gli unici indisponibili siano Diego Lopez, Alex e Saponara. In difesa posso scegliere tra 5 centrali”, dice. E in attacco? “Torres ha cercato di recuperare per il Parma fino all’ultimo momento. Ora è molto carico, anche El Shaarawy sta bene. Ho 7 attaccanti, ne giocano solo 3. Valuterò volta per volta, sceglierò la soluzione migliore”. La certezza, come ogni venerdì, è la presenza del presidente Silvio Berlusconi a Milanello: “Il presidente porta la sua carica di entusiasmo, speriamo di regalargli una bella partita”. (segue)