Home Attualità Calcio: Milan-Juve per la vetta, big match tra speranze e certezze/Il punto

Calcio: Milan-Juve per la vetta, big match tra speranze e certezze/Il punto

0

Milano, 19 set. – (Adnkronos) – Un big match tra speranze e certezze. Milan e Juventus si affrontano nel primo appuntamento speciale del campionato. A San Siro, rossoneri e bianconeri arrivano a punteggio pieno all’appuntamento clou della terza giornata. Da una parte, il ‘piccolo Diavolo’ di Filippo Inzaghi cerca conferme dopo i primi 180 minuti del torneo. Dall’altra, la Vecchia Signora di Massimiliano Allegri punta a continuare il cammino senza esitazioni.
Sulla carta, i campioni d’Italia appaiono favoriti: più solidi, più collaudati, più completi. “Dobbiamo essere realisti, contro la Juve serve un’impresa. Ma in una gara secca può succedere di tutto”, dice Inzaghi. Il giovane allenatore ha avuto il merito di rivitalizzare l’ambiente rossonero. La strada verso il successo, però, è ancora lunga. “Se potessimo giocare questa partita tra un paio di mesi, probabilmente avremmo qualche certezza in più. Non abbiamo niente perdere, abbiamo bisogno della prestazione perfetta per fare un’impresa”, ripete.
Il Milan è reduce dal rocambolesco successo per 5-4 ottenuto domenica scorsa a Parma. Certe amnesie difensive, contro la Juve, vanno evitate. “Sono felice perché non pensavo fossimo a questo punto dopo 2 giornate. Sappiamo da dove veniamo, sappiamo che dobbiamo migliorare e non siamo perfetti. Dobbiamo crescere per quanto riguarda la fase difensiva e i gol subiti, questo è stato il tallone d’Achille di questa squadra e non si può risolvere tutto in 2 mesi”, dice ancora. (segue)