Home Nazionale Calcio: Pd per passo indietro Tavecchio, non e’ gaffe ma razzismo

Calcio: Pd per passo indietro Tavecchio, non e’ gaffe ma razzismo

0

Roma, 26 lug. (Adnkronos) – “Quella di ieri non è una gaffe. Sono parole razziste #tavecchioNO”. Francesco Nicodemo, responsabile Comunicazione della segreteria Pd, sintetizza in un tweet il disappunto dei democratici per le parole di ieri di Carlo Tavecchio. “Da noi gioca titolare chi mangiava banane…”, ha detto il numero uno della Lega nazionale dilettanti in pole per il posto di presidente Figc.
Parole che sono diventate un caso e che fanno chiedere a diversi dirigenti del Pd un passo indietro a Tavecchio dalla corsa per la presidenza federeale. “I problemi del calcio e dei vivai e possibili soluzioni si possono indicare senza parlare di mangiatori di banane? Passo indietro no?”, scrive su twitter il responsabile Enti Locali del Pd, Stefano Bonaccini.
Ed ancora Davide Faraone, altro esponente renziano e responsabile Welfare in segreteria: “#Tavecchio non può fare il presidente della Fgci. Sono state svuotate le curve e sospese partite, per parole così. Non avrebbe credibilità”. Ma non solo il fronte renziano interviene sul caso Tavecchio. Anche Stefano Di Traglia, già portavoce di Pier Luigi Bersani, prende posizione così su twitter: “#Tavecchio inadeguato. Avanti un altro. #Figc”. Un commento sul social network anche dal ministro dello Sport dell’ultimo governo Prodi, Giovanna Melandri: “La frasaccia di Tavecchio non onora lo sport e vanifica ogni sforzo per colpire razzismo. Fermatelo”.