Home Attualità Calcio: Premier, City batte il West Bromwich e resta in scia al Chelsea

Calcio: Premier, City batte il West Bromwich e resta in scia al Chelsea

0

Manchester, 26 dic. (AdnKronos) – Il Manchester City ha vinto agevolmente 3-1 sul campo del West Bromwich Albion ed è rimasto in scia del Chelsea nella lotta per la vetta della Premier League inglese. Sotto una forte nevicata che ha coperto completamente il campi di bianco, il City ha superato il suo impegno nel tradizionale ‘Boxing Day’ senza alcun problema, collezionando la sua settima vittoria consecutiva. Il luso-brasiliano Fernando ha aperto le marcature all’8′ sfruttando un grave errore del portiere e quattro minuti dopo Yaya Toure ha raddoppiato su calcio di rigore. Lo spagnolo David Silva, ha siglato il 3-0 al 34′.
Nella seconda parte della sfida la squadra guidata da Manuel Pellegrini si è dedicata a gestire il vantaggio, mentre la nevicata che cadeva sullo stadio Hawthorns stava diventando più forte. Solo nel finale al’87’ Brown Ideye ha accorciato le distanze. Il City ha così mantenuto la distanza in classifica di tre punti dal Chelsea, che aveva battuto il West Ham 2-0 e guida la classifica con 45 punti in 18 giornate. Terzo con 35 punti il Manchester United, che ha battuto il Newcastle 3-1 all’Old Trafford con una doppietta di Wayne Rooney e una rete di Robin van Persie.
Il Southampton si è imposto 3-1 in trasferta sul Crystal Palace ed è quarto dietro allo United con 32 punti. Il Liverpool, nel frattempo, ha dato un po’ di ossigeno alla sua classifica con una vittoria per 1-0 sul Burnley. L’Everton ha, invece, perso 1-0 in casa contro lo Stoke, mentre lo Swansea ha vinto 1-0 in casa dell’Aston Villa. L’Hull City ha sconfitto 3-1 il Sunderland, mentre il Tottenham ha battuto il Leicester 2-1.