Home Attualità Ciclismo: Quintana, obiettivo 2015 è vincere il Tour de France

Ciclismo: Quintana, obiettivo 2015 è vincere il Tour de France

0

Bogotà, 26 dic. (AdnKronos/Dpa) – Il ciclista colombiano Nairo Quintana ha detto che è il Tour de France il suo obiettivo principale nella stagione 2015, dopo il secondo posto ottenuto nell’edizione del 2013. “Sto già lavorando sodo per arrivare in buone condizioni per quella gara, che è l’obiettivo principale della stagione, e siamo molto fiduciosi e abbiamo una ottima squadra con il mio partner Alejandro Valverde, che mi dà una mano a fare un ottimo giro e cercare di vincerlo”, ha detto Quintana al quotidiano ‘El Heraldo’ di Barranquilla.
Il corridore della squadra spagnola Movistar ha ricordato di essere arrivato secondo al Tour de France 2013 e non gli interessa ripetere quella posizione, quindi l’unica cosa che lo può soddisfare è quello di essere campione. “Sono già arrivato secondo, e quindi non vado per lottare per essere terzo o nuovamente secondo. Voglio vincere e ci prepareremo il più forte possibile per superare gli avversari difficili che troveremo”, ha detto il 24enne ciclista. “Se sarà così, e speriamo bene, sono tutti invitati a goderne, e se non sarà così, allora continueremo a prepararci per vincere un giorno”, ha aggiunto Quintana.
Il colombiano ha definito “buona” la stagione di quest’anno, quando per la prima volta un colombiano ha vinto il Giro d’Italia, ma si è detto rammaricato per il ritiro dalla Vuelta di Spagna per una caduta quando era il leader della gara. “E’ stata una stagione, nel complesso, molto buona, con molte emozioni, con tre grandi vittorie al Tour de San Luis, la Vuelta a Burgos e il Giro d’Italia, che è stata la più importante e la più soddisfacente. Abbiamo vinto, è stato raggiunto l’obiettivo, ci è piaciuto. Purtroppo mi sono ritirato alla Vuelta per una caduta, che per fortuna non è stata troppo grave”.