Home Attualità Calcio: Stramaccioni, ko con Milan alle spalle e ora passare turno in Tim Cup

Calcio: Stramaccioni, ko con Milan alle spalle e ora passare turno in Tim Cup

0

Udine, 2 dic. – (AdnKronos) – “Parliamo di calcio con rispetto di tutto quello che è stato detto e fatto dopo il match con il Milan. Dobbiamo scindere risultati e prestazioni, che al momento non vanno. Sta a me trovare il rimedio, la medicina per sopperire alla mancanza mostrata sotto il punto di vista delle prestazioni. La via più semplice per guarire è tornare a vincere e vogliamo farlo già domani sera”. Il tecnico dell’Udinese, Andrea Stramaccioni, si lascia alle spalle la sconfitta di domenica scorsa contro il Milan e le polemiche sull’arbitraggio di Valeri e guarda alla sfida di domani con il Cesena, valida per il quarto turno di Tim Cup.
L’allenatore dei friulani spiega il momento della sua squadra: “Io la vedo così: con l’Atalanta abbiamo fatto l’ultima prestazione ottimale, vincendo. Contro Fiorentina e Genoa siamo usciti sconfitti e con sette gol subiti dopo aver provato a giocarcela a viso aperto. Quattro-cinque partite fa abbiamo raggiunto un’ottima posizione di classifica; abbiamo alzato l’asticella e abbiamo fatto dei passi indietro. La squadra ha perso quelle abilità che gli avevano permesso di fare punti nelle prime partite. Non voglio cercare alibi, ma diventa necessario recuperare al più presto dei giocatori chiave che ci mancano. Sono contento, per questo, di aver rivisto in campo Gabriel Silva e di sapere che Widmer è disponibile”.
L’ex tecnico dell’Inter annuncia la presenza in campo dal primo minuto del portiere Scuffet: “Non è un discorso di turnover ma una scelta di progetto. Eravamo stati chiari in sede di preparazione della stagione. Non a caso Simone è già stato titolare contro la Ternana. Sarà in porta lui domani come da nostro progetto tecnico”.