Home Nazionale Quirinale: Brunetta, dimissioni si danno, non si annunciano

Quirinale: Brunetta, dimissioni si danno, non si annunciano

0

Roma, 2 dic. (AdnKronos) – ”Le dimissioni si danno, non si annunciano. Una volta annunciate non si annunciano altri annunci, non si definiscono date e condizioni. Sinceramente non capisco il comportamento del Presidnete della Repubblica. Se il presidente intende dare le dimissioni, sua legittima prerogativa. Però che le dia. Quando ritiene opportuno, senza condizionale a nulla”. Lo dice il presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta al Gr1.
Forza Italia resta dell’idea che bisogna prima risolvere il rebus del nuovo capo dello Stato e dopo parlare delle riforme? ”Detta così non ha senso -taglia corto- perché le dimissioni del capo dello Stato non ci sono. Quando ci saranno, ragioneremo sul calendario previsto dalla Cosituzione”.
”Quanto alle riforme -spiega- vanno fatte insieme come prevede il p atto del Nazereno, senza strappi e senza accelerazioni. La legge elettorale se Renzi vuole possiamo approvarla in 24 ore nella formulazione uscita dalla Camera. Ma ha deciso di cambiarla ancora, con la sua maggioranza. Ci giungono voci di nuovi cambiamenti ancora. Che significato ha fare in fretta su un testo che cambia ogni giorno? Occorrerebbe fermarsi un attimo, fare una riflessione, vedere chi vuole cosa e perché”.