Home Attualità Calcio: Tavecchio ‘chiama’ tecnici e giocatori, tutti uniti per rilancio

Calcio: Tavecchio ‘chiama’ tecnici e giocatori, tutti uniti per rilancio

0

Fiumicino, 11 ago. – (Adnkronos) – “L’unità delle leghe deve tendere alla ricerca dell’interesse comune, che ovviamente non può non riguardare anche le componenti tecniche e del mondo arbitrale. Ognuno deve fare un passo indietro, affinché tutti possiamo fare due passi avanti”. Carlo Tavecchio, favorito nella corsa alla presidenza della Figc, legge il proprio discorso davanti all’assemblea elettiva riunita all’Hilton Airport di Fiumicino e tende la mano a chi -giocatori, tecnici e arbitri- sostiene la candidatura di Demetrio Albertini.
“Bisogna procedere con reciproche concessioni, che non devono essere compromessi. Le mediazioni, se hanno come obiettivo l’interesse collettivo, sono segno di forza. Nessuno può negare alla Serie A la funzione di traino del movimento, ma parimenti nessuno può negare il valore delle altre leghe e del mondo dilettantistico”, dice Tavecchio. Il 25 luglio, nell’assemblea della Lega Dilettanti, Tavecchio incappò nella celeberrima gaffe sui calciatori extracomunitari ‘mangiabanane’.
“E’ fisiologico che ci sia un inasprimento dei toni in una campagna elettorale, si dicono cose che altrimenti non si direbbero mai. Se ho contribuito a questo inasprimento, mi scuso. Spero si possa superare il momento dell’acrimonia e ritrovare l’unità verso il raggiungimento degli obiettivi”, dice. In vista, novità nel rapporto con tv e stampa: “Penso ad una commissione media aperta ai rappresentanti della comunicazione sportiva. Sono certo che verranno fuori spunti interessanti”.