Home Attualità Calcio: Uefa, 19 settembre la scelta delle 13 citta’ per Euro 2020

Calcio: Uefa, 19 settembre la scelta delle 13 citta’ per Euro 2020

0

Nyon, 14 ago. – (Adnkronos) – La Uefa annuncerà il 19 settembre, a Ginevra, i nomi delle 13 città che ospiteranno gli Europei del 2020. Si tratta del primo torneo continentale itinerante, un’idea del presidente Michel Platini in accordo con le federazioni nazionali e ratificata dal Comitato Esecutivo in occasione della riunione del dicembre 2012 a Losanna.
In gara c’è anche l’Italia con la candidatura di Roma. Le partite sono state suddivise in 13 pacchetti: 12 standard, comprensivi di tre gare della fase a gironi e di una gara della fase a eliminazione diretta (ottavi o quarti di finale) e un pacchetto per le semifinali e la finale.
Per i pacchetti standard sono candidati Azerbaigian/Baku, Bielorussia/Minsk, Belgio/Bruxelles, Bulgaria/Sofia, Danimarca/Copenhagen, Macedonia/Skopje, Galles/Cardiff, Germania/Monaco, Inghilterra/Londra, Israele/Gerusalemme, Italia/Roma, Olanda/Amsterdam, Irlanda/Dublino, Romania/Bucarest, Russia/San Pietroburgo, Scozia/Glasgow, Spagna/Bilbao, Svezia/Stoccolma, Ungheria/Budapest. Per semifinali e finale si sono fatte avantisoltanto Monaco (Germania) e Londra (Inghilterra). (segue)