Home Nazionale Caso Geithner: Fi deposita proposta inchiesta, individuare responsabilita

Caso Geithner: Fi deposita proposta inchiesta, individuare responsabilita

0

Roma, 16 mag. (Adnkronos) Forza Italia continua a incalzare il governo Renzi sul caso Geithner e insiste sulla necessità di una commissione d’inchiesta. Oggi il presidente dei deputati azzurri, Renato Brunetta, ha depositato alla Camera una proposta di ”inchiesta parlamentare” per accertare ”cause e responsabilità, anche internazionali”, che hanno portato alle dimissioni del Berlusconi quater nell’autunno del 2011.
Il testo, composto da 6 articoli, è a prima firma del capogruppo azzurro, ed è stata sottoscritto anche dalla sua vice Mariastella Gelmini e dai colleghi Elio Vito, Laura Ravetto, Rocco Palese, Maurizio Bianconi, Elena Centemero e il questore Gregorio Fontana.
La commissione, che dovrà svolgere la sua attività per 6 mesi, è composta da dodici deputati, nominati dal presidente della Camera, ”in proporzione al numero dei componenti i gruppi parlamentari,garantendo comunque la presenza di un rappresentante per ciascungruppo parlamentare”. Il presidente della Commissione, sarà indicato sempre dal presidente dell’assemblea di Montecitorio, ”tra i componenti della Commissione appartenenti ai gruppi di opposizione”.