Home Nazionale Caso Yara: Legale Bossetti, in cella con altri detenuti è più tranquillo

Caso Yara: Legale Bossetti, in cella con altri detenuti è più tranquillo

0

Milano, 6 nov. (AdnKronos) – “Dopo più di una settimana in cella con altri tre detenuti Bossetti è un po’ più tranquillo”. Lo assicura Claudio Salvagni, legale di Massimo Bossetti, in carcere con l’accusa di aver ucciso la piccola Yara Gambirasio, nel corso di un’intervista che andà in onda questa sera su Telelombardia. “La preoccupazione per la sua incolumità – aggiunge – resta, ma ora sta meglio”.
L’avvocato spiega che il muratore di Mapello aveva alcune preoccupazioni dovute al fatto che “in passato erano giunte alle sue orecchie frasi minacciose e per via di quello che era accaduto alla sorella e alla mamma”. Nel corso del tempo, però, l’angoscia ha lasciato spazio a un po’ di serenità, tanto che “in cella con gli altri tre detenuti – sottolinea Salvagni – in questi giorni, ha giocato anche a scala quaranta”.
Il legale annuncia poi l’intenzione di chiedere l’incidente probatorio sul dna prelevato dagli slip di Yara: “La richiesta – spiega – verrà presentata probabilmente la settimana prossima”. E alla domanda se il nuovo esame dovesse confermare che il dna è di Bossetti, Salvagni ha risposto:”non cambierebbe nulla per noi. Io non conosco nessuna sentenza italiana per cui una persona è stata condannata per il solo dna”.