Home Attualità Catania, Bologna e Livorno in B.

Catania, Bologna e Livorno in B.

0

Roma, 11 mag. (Adnkronos) – Catania, Bologna e Livorno retrocedono in Serie B. La 37a giornata del campionato di Serie A fa calare il sipario sulla lotta per la salvezza e con 90 minuti d’anticipo definisce le ultime 3 posizioni in classifica. Il Livorno, sconfitto in casa per 1-0 dalla Fiorentina, con 25 punti chiuderà il torneo come fanalino di coda. Con i labronici, scendono in B anche Catania e Bologna. I siciliani passano per 2-1 in casa dei felsinei ma conquistano un successo inutile. Le due formazioni, appaiate a 29 punti, non possono più raggiungere il Chievo (33) e il Sassuolo (34).
Torino e Parma chiudono 1-1 la sfida diretta per un posto in Europa League e resta quindi ancora tutto aperto nell’ultima partita di campionato, con i granata, ancora favoriti, a 56 punti e impegnati a Firenze nella prossima giornata, il Parma che sale a 55 e ospiterà il Livorno, il Verona a 54 impegnato a Napoli, il Milan a 54 che affronterà il Sassuolo già salvo.
Vittoria a valanga del Napoli di Rafa Benitez contro la Sampdoria al Marassi di Genova. Gli azzurri si impongono 5-2 nella penultima giornata di campionato, salendo a 75 punti in classifica, mentre i doriani di Sinisa Mihajlovic restano fermi a 44.