Home In Evidenza Il Centro Taekwondo Arezzo si prepara alla svolta internazionale

Il Centro Taekwondo Arezzo si prepara alla svolta internazionale

0
Il Centro Taekwondo Arezzo si prepara alla svolta internazionale
Centro Taekwondo

AREZZO – Il taekwondo aretino è pronto alla svolta internazionale. Il Centro Taekwondo Arezzo si appresta ad iniziare la nuova stagione sportiva con un ambizioso obiettivo: la partecipazione alla sua prima gara fuori dai confini italiani, combattendo al prossimo Austrian Open. In appena un anno di attività, la società ha ben figurato in Toscana e in Italia con tre titoli regionali e con l’argento conquistato da Andrea Barbagli al campionato nazionale giovanile “Kim&Liù”, dunque ora si appresta a riprendere gli allenamenti promettendo ai suoi atleti anche il confronto con coetanei di altre nazioni europee.

In vista di questo prestigioso appuntamento sono previsti lunghi mesi di preparazione che prenderanno ufficialmente il via da martedì 2 settembre, data in cui le trenta giovani promesse del Centro Taekwondo Arezzo, tutte con un’età tra i 4 e gli 11 anni, torneranno a divertirsi con le tecniche spettacolari e acrobatiche dell’arte marziale più praticata al mondo.

Gli allenamenti prepareranno a tutte le gare di questa stagione, a partire dal debutto ufficiale del 4 e 5 ottobre a Pisa nel Campionato Interregionale con le prove di Federico Agostinelli, Francesco Beoni, Allegra Ginestroni, Lorenzo Leonessi e Daniel Sacayanan. «Siamo impazienti di iniziare la nostra seconda stagione agonistica – afferma il maestro Andrea Rescigno. – In appena un anno di attività, il Centro Taekwondo Arezzo ha già riunito tanti bambini che, nonostante la giovane età e la scarsa esperienza, sono riusciti a dimostrare il loro talento nelle più importanti gare regionali e nazionali.

In questa stagione punteremo a crescere ancora conquistando nuove medaglie ai campionati italiani e, soprattutto, vivendo un’entusiasmante avventura internazionale in Austria». Tra le principali novità della nuova stagione spicca l’intenzione del Centro Taekwondo Arezzo di iniziare a sviluppare il settore delle Forme, la specialità che prevede il combattimento simulato contro un avversario immaginario attraverso la realizzazione di tecniche con calci, braccia e passi codificati.

La società finora aveva deciso di puntare tutto sul solo combattimento, ma i progressi tecnici di numerosi atleti hanno convinto i tecnici verso questa ulteriore evoluzione per arrivare ad insegnare il taekwondo nella sua completezza. Per concludere, da settembre il Centro Taekwondo Arezzo aprirà le proprie porte anche ai più grandi, proponendo corsi specifici per adulti e ragazzi dagli 11 anni in su. «L’apertura ai senior – conclude Rescigno, – rappresenta una novità fondamentale perché rivolgerà la nostra attività a persone di ogni età, permettendo a tutti di praticare ad Arezzo un’arte marziale spettacolare, divertente e appagante».

Il Centro Taekwondo Arezzo si allenerà in doppia sede presso le palestre della scuola media Margaritone di via Tricca e della scuola di ballo Arcobaleno di via della Fiorandola; per ulteriori informazioni è possibile contattare il maestro Rescigno al 347/07.44.290.