Home Nazionale Centrodestra: Salvini, tra 6 mesi Ncd non esisterà più e anche Fi rischia

Centrodestra: Salvini, tra 6 mesi Ncd non esisterà più e anche Fi rischia

0

Roma, 1 dic. (AdnKronos) – “Fra sei mesi alcuni partiti che ci sono oggi, come il Nuovo centrodestra, non esisteranno più. E anche Forza Italia se non cambia decisamente non credo andrà molto lontano”. Lo ha detto il segretario federale della Lega Matteo Salvini, ospite di Radio Padania.
Quanto a possibili alleanze nell’area del centrodestra, Salvini ribadisce di preferire “un cammino un po’ più lungo” per il Carroccio, senza rischiare di dover “annacquare le proprie idee e la propria identità”. “Possiamo crescere tanto come Lega, vediamo cosa succederà al centro-sud. C’è spazio per coinvolgere nuove persone che non hanno mai fatto politica, ma non dobbiamo montarci la testa, dobbiamo essere più umili di prima. In questo momento Renzi è forte ma c’è il tempo per costruire un progetto di vita, non di politica, ma di vita alternativa a quella proposta da Renzi”.
Dai microfoni di Radio Padania Salvini ha dato appuntamento a sostenitori e militanti per domenica 14 dicembre: “il nostro obiettivo -spiega- è avere mille sedi in tutto il Nord, per coinvolgere nuove persone. Abbiamo bisogno di tanta gente”.