Home Nazionale M5S: Grillo, non fermeranno il nostro sogno

M5S: Grillo, non fermeranno il nostro sogno

0

(AdnKronos) – “Non fermeranno il nostro sogno”. Lo scrive su Facebook Beppe Grillo, che rimanda a un post pubblicato sul suo blog dal titolo ‘Un sogno per volare’, firmato Viviana Vivarelli.
“Il potere lo sa benissimo che può piegare l’energia fisica di ognuno o può comprare la volontà dei venali o manipolare le idee dei deboli o confondere le conoscenze degli ignari- si legge dunque sul blog – ma non potrà mai piegare la convinzione di un uomo sicuro di muoversi per il bene di tutti. L’arma piu’ forte che abbiamo è il nostro ideale. Ma questo ideale non sta in uno statuto, in un libro di leggi, in un codice o nel programma di chicchessia”.
“Un ideale – prosegue il post- è un sogno che cammina. E’ un sogno collettivo e partecipato, che migliora giorno per giorno, in cui ognuno è fondamentale e fa parte di un universo, che si trasforma e innova e non dipende più da uno e meno da un altro, ma ha bisogno dell’amore di tutti e della volontà di ognuno per crescere ogni giorno in qualita’ e quantità. Ha bisogno della solidarietà e dell’unione degli intenti, del disinteresse personale nelle mete, e di una idea forte di miglioramento sociale che non richiede capi privilegiati o capitali investiti o collusioni letali ma purezza di cuore e volontà che non cede”.