Home Nazionale Ceresa (Randstad), aziende più attrattive ottengono migliori prestazioni

Ceresa (Randstad), aziende più attrattive ottengono migliori prestazioni

0

Milano, 15 apr. (Labitalia) – “E’ provato che le aziende in grado di attrarre i migliori talenti ottengono le migliori prestazioni. Per questo motivo, posizionare il proprio brand come datore di lavoro è importante per attrarre e trattenere le persone migliori all’interno della propria impresa”. Lo afferma Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia, che questa sera, a Milano, ha assegnato il Randstad Award 2014, il riconoscimento con cui Randstad – secondo player al mondo nel mercato di servizi per le risorse umane – premia le aziende italiane sulla base dei risultati della più grande indagine globale sull’employer branding.
“La ricerca del Randstad Award – spiega – offre informazioni fondamentali per costruire una solida Employee Value Proposition, analizzando i fattori determinanti nella scelta di un’azienda come datore di lavoro da parte delle persone. In un periodo di perdurante incertezza economica, ancora una volta sono gli elementi più materiali come la sicurezza del posto di lavoro e lo stipendio a prevalere nelle priorità dei potenziali dipendenti”.
“Ma le aziende non devono sottovalutare anche l’importanza di fattori soft come l’ambiente di lavoro piacevole e porre attenzione alla conciliazione tra lavoro e vita privata”, conclude.