Home Cultura e Eventi Eventi La chimica nella cucina trapper

La chimica nella cucina trapper

0
La chimica nella cucina trapper
Cucina Trapper

Domenica 6 aprile appuntamento al parco di Lignano con gli scout del CNGEI

Con l’arrivo della primavera, dal giardino del vicino si cominciano a levare invitanti profumi di salsicce e bistecche alla griglia (e di peperoni arrosto dai giardini dei vicini più salutisti). Se quest’anno volete che dal vostro giardino si espandano profumi ancora più deliziosi e volete stupire non solo il vicino, ma anche amici e famiglia con un menù ricco e variegato, che incontra i gusti di carnivori e vegetariani, allora il terzo appuntamento di “SCOPRI CNGEI” è quello che fa per voi.

Gli scout dell’associazione CNGEI, infatti, organizzano per domenica 6 aprile una giornata aperta a tutti i cittadini aretini dai 19 anni in su all’insegna della cucina trapper. Si tratta di un tipo di cucina all’aperto realizzata su braci ardenti e che utilizza semplici utensili ricavati da rami, pietre e foglie, ma che può realizzare cibi gustosi e raffinati. Inoltre, per chi avesse interessi più scientifici che culinari, l’incontro approfondirà anche le trasformazioni chimiche che avvengono nel cibo cucinato alla trapper.

L’appuntamento è per domenica 6 aprile alle 10.00 al parcheggio di Villa Severi, da dove si proseguirà in macchina per il parco di Lignano. Il ritorno è previsto per le 16.00.

Quella di domenica non è che una delle numerose iniziative organizzate dal gruppo scout CNGEI: il calendario degli eventi di “SCOPRI CNGEI” si svilupperà infatti fino all’estate, con attività per tutti i gusti. Aprile è il mese dedicato alle attività all’aria aperta: se questa domenica sarà dedicata alla cucina trapper, domenica 27 aprile sarà invece una giornata all’insegna di incredibili costruzioni di pionierismo. A fine maggio si svolgerà la settimana del decoro urbano promossa dal Comune di Arezzo, con tante iniziative negli spazi verdi della città. Domenica 15 giugno si festeggerà l’arrivo dell’estate con un’uscita all’aria aperta.

Per tutte le informazioni, visitate il sito web http://arezzo.cngei.it o la pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/CNGEI.Arezzo/; oppure chiamate il numero 328 2137390 o scrivete a [email protected].