Home Attualità Ci sono stelle che non stanno a guardare

Ci sono stelle che non stanno a guardare

0

«Più cielo per tutti» è la frase che accompagna il tesseramento Arci 2014 ed è proprio con questa filosofia che l'ARCI sta entrando nel vivo della stagione di affiliazioni per il nuovo anno.
Il periodo di rinnovo del tesseramento rappresenta uno dei momenti più importanti per la vita della nostra associazione, che negli ultimi due anni ha consolidato più di 1.120.000 soci e quasi 5.000 basi associative. Ancora una volta, grazie a questi numeri, l’Arci si conferma l’associazione di promozione sociale maggiormente radicata sul territorio italiano.
Anche il Comitato Aretino sta lavorando fortemente, in collaborazione con i propri circoli, alla campagna tesseramento 2014, consolidando il proprio radicamento sul territorio e lavorando affinché l'associazionismo, ed in particolare l'adesione all'Arci, sia vissuta come una possibilità di crescita e di slancio, anche in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo.
A tutti coloro che si vogliono tesserare basterà rivolgersi ad uno dei circa 120 circoli sparsi sul territorio provinciale o di recarsi direttamente presso la sede del Comitato ARCI di Arezzo di via Garibaldi 135 per ricevere informazioni più dettagliate su quale sia il valore di essere un "SOCIO ARCI”.
Ma cosa significa tesserarsi? Nei circoli Arci ci si incontra, si condividono interessi e passioni, si scopre il piacere di stare e di fare insieme. Si organizzano momenti di socialità, occasioni di formazione e conoscenza, si fa cultura. Ci si batte per i diritti di tutte e di tutti, contro ogni forma di esclusione o discriminazione. Si offre solidarietà e sostegno ai più svantaggiati. Si promuove la pace e la cooperazione fra i popoli.
L'associazionismo ed ARCI in particolare negli anni della crisi, continua ad essere una proposta a cui in tantissimi guardano e partecipano, per rispondere collettivamente ai bisogni e ai desideri di socialità, ricreazione, cultura e solidarietà. Senza questo patrimonio di persone, impegno ed attività saremo certamente più poveri culturalmente, ed esposti maggiormente ad una disgregazione sociale più grave di quella alla quale assistiamo giornalmente.
Queste le motivazioni che sono alla base del nostro lavoro quotidiano, che proprio in questo periodo di “rinnovo del tesseramento” assumono ancora più importanza. Rinnovare la propria tessera ARCI per l'anno 2014 permette a tutti i nostri circoli di continuare le proprie attività quotidiane.
A tutto questo, infine, va aggiunto che all'interno della tessera ARCI sono contenute una serie numerosa di possibilità, facilitazioni e convenzioni che potranno essere usufruite dal socio sull'intero territorio nazionale.