Home Attualità Ciclismo: Rossi, conclusione Giro d’Italia a Milano omaggio a citta’

Ciclismo: Rossi, conclusione Giro d’Italia a Milano omaggio a citta’

0

Milano, 6 ott. (Adnkronos) – “L’arrivo a Milano del Giro d’Italia 2015 – afferma l’assessore allo Sport e politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi – è una notizia che riempie di gioia me così come gli appassionati di ciclismo e la Regione Lombardia”. Secondo l’assessore, “nell’anno dell’Expo a Milano, la gara rosa rende omaggio alla città che l’ha vista nascere e per questo sarà un evento ancora più avvincente e affascinante da seguire”. Per la Lombardia, secondo il parere di Rossi, questo evento rappresenta “senz’altro una grande vetrina”.
La carovana del Giro d’Italia attraverserà la Lombardia il 26 maggio con la tappa da Pinzolo ad Aprica, il 27 vedrà la partenza da Tirano per raggiungere Lugano. L’evento finale, domenica 31, vedrà i ciclisti muoversi da Torino per arrivare a Milano.
“Oltre all’arrivo a Milano partendo da Torino, che profuma di macroregionale – ha concluso Rossi – i campioni del Giro d’Italia 2015 si cimenteranno anche sulle nostre montagne, una delle nostre grandi ricchezze lombarde, che avranno la vetrina delle telecamere Rai che, ne sono certo, tributeranno loro il meritato omaggio”.