Home Nazionale Cinema: dal 28 al 31 maggio il VideoConcorso ‘Francesco Pasinetti’

Cinema: dal 28 al 31 maggio il VideoConcorso ‘Francesco Pasinetti’

0

Roma, 26 mag. (Adnkronos/Cinematografo.it) – Si svolgerà dal 28 al 31 maggio, a Venezia, l’11esima edizione del VideoConcorso ”Francesco Pasinetti”, il Festival del cortometraggio e del micrometraggio dedicato alla memoria del grande regista, sceneggiatore e critico veneziano, protagonista del panorama cinematografico nella prima metà del secolo scorso.
La nuova edizione del Festival, organizzata dall’Associazione ”Amici del Pasinetti” e insignita della medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, introduce numerose novità rispetto alle edizioni precedenti e conferma la crescita e l’evoluzione del VideoConcorso nell’arco del tempo, come dimostrano i quasi trecento lavori ricevuti da dicembre ad aprile, provenienti da tutto il mondo.
Complessivamente, tra cortometraggi, micrometraggi e video musicali, sono state selezionate sessanta opere che si sfideranno per conquistare la vittoria in una delle nove sezioni del VideoConcorso. La rassegna prevede un programma ricco di proposte e iniziative, che culmineranno con la cerimonia di premiazione di sabato 31 maggio.