Home Nazionale Cinema: Michael Douglas compie 70 anni, da ‘Wall Street’ a Liberace

Cinema: Michael Douglas compie 70 anni, da ‘Wall Street’ a Liberace

0

– Los Angeles, 23 set. (Adnkronos/Dpa) – All’inizio di settembre, Michael Douglas è stato fotografato al Toronto Film Festival con la barba grigia e capelli bianchi. L’aspetto non si deve tanto all’età dell’attore, che compirà 70 anni giovedì, ma a ragioni professionali, come lui stesso ha spiegato, dal momento che è impegnato nelle riprese del film d’azione “Ant-Man”, ispirato ai fumetti della Marvel, dove interpreta lo scienziato Dr. Hank Pym. Le riprese sono iniziate ad Atlanta, in Georgia, proprio a poche settimane dal compleanno a cifra tonda.
Ed è infatti ad Atlanta che Douglas trascorrerà il suo compleanno, secondo quanto il suo portavoce Allen Burry ha detto alla Dpa, senza però voler aggiungere nessun altro particolare. Non è scontata una festa in famiglia, anche se Douglas e la moglie Catherine Zeta-Jones sono nati lo stesso giorno (ma l’attrice gallese è nata 25 anni dopo). Poco più di un anno fa, infatti, la coppia ha preso una pausa nel loro rapporto, dopo quasi 13 anni di matrimonio, da cui sono nati due figli, Dylan e Cary.
Gli ultimi anni non sono stati facili per questa coppia di Hollywood. Cameron Douglas, nato dal primo matrimonio dell’attore con la produttrice Diandra Douglas, è finito in carcere nel 2010 per traffico di droga. La Zeta-Jones ha sofferto di depressione e ha dovuto essere ricoverata diverse volte per questo. Nel 2010, a Douglas è stato diagnosticato un cancro della laringe. Dopo mesi di chemioterapia, che gli ha fatto perdere molto peso, nel 2011 l’attore ha annunciato di aver vinto la sua battaglia contro il cancro.
Douglas ha festeggiato il suo ritorno sulle scene con il dramma che Steven Spielberg girato per la televisione “Behind the Candelabra”, che è stato selezionato per il concorso del festival di Cannes. Con questo biopic sul famoso pianista Liberace (1919-1987), l’attore ha quasi ottenuto il premio come miglior attore al festival francese. Ma quello che ha poi effettivamente portato a casa sono stati un Emmy Award e il Golden Globe. (segue)