Home Nazionale Cisl: Farina (Fim), serve discontinuità per un cambiamento forte

Cisl: Farina (Fim), serve discontinuità per un cambiamento forte

0

Roma, 24 set. (Adnkronos) – “Il cambio del segretario generale era programmata da tempo. Perché come ha detto Bonanni, viviamo in una fase che si sta consumando. E’ naturale che ci sia una evoluzione nei gruppi dirigenti del sindacato, il segretario lo ha solo anticipato”. E’ quanto sostiene il segretario generale della Fim Cisl, Giuseppe Farina, a margine della conferenza stampa sulla manifestazione del 30 settembre a Piazza Montecitorio, indetta dalla Federazione italiana metalmeccanici.
“Alla manifestazione Bonanni ci sarà”, aggiunge Farina, spiegando poi che “l’evoluzione è necessaria perché bisogna far capire a Renzi che sbaglia se pensa di portare avere rapporti solo propagandistici con i sindacati”.
Alla domanda sulla successione alla segreteria del sindacato, Farina risponde: “é una successione naturale quella con Annamaria Furlan, che lo stesso Bonanni aveva indicato”. “Ora il cambiamento deve essere forte -conclude il leader di Fim- deve dare una discontinuità. Serve un nuovo modo di creare rapporti sindacali”.