Home Nazionale Citta’ metropolitane: Cappato e Biscardini scrivono a Pisapia

Citta’ metropolitane: Cappato e Biscardini scrivono a Pisapia

0

Milano, 21 ott. (Adnkronos) – Una lettera aperta inviata al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, da Marco Cappato e Roberto Biscardini, consiglieri della Città metropolitana di Lista civica costituente per la partecipazione. I due si rivolgono al “gentile sindaco, caro Giuliano” perché “a due settimane dalla riunione inaugurale del Consiglio metropolitano, nulla sappiamo sulla prossima convocazione del Consiglio”.
Biscardini e Cappato ne chiedono la convocazione urgente perché mancano due mesi per la presentazione di una proposta di statuto e si rischia “di non rispettare il termine di legge oppure di essere chiamati a dover ratificare uno statuto elaborato altrove”.
A questo “si aggiunge l’assenza – scrivono – di un regolamento del nostro consiglio” e la mancata chiarezza “sulle condizioni di lavoro dei consiglieri metropolitani”. Inoltre, “non possiamo che registrare – scrivono – come anche a livello di Comune di Milano non sia stata formalizzata finora alcuna proposta in materia di autonomia amministrativa delle zone, condizione indispensabile ad impedire che il prossimo Sindaco della Città metropolitana sia nuovamente il sindaco di Milano”.