Home Nazionale Citta’ metropolitane: De Priamo (FdI), eletti nonostante sistema voto iniquo

Citta’ metropolitane: De Priamo (FdI), eletti nonostante sistema voto iniquo

0

Roma, 6 ott. – (Adnkronos) – “A nome della costituente romana di FdI esprimo soddisfazione per il risultato della lista ‘Territorio e Partecipazione’, animata dal nostro partito, che ha conseguito un seggio attraverso il voto di diversi amministratori di Roma e provincia”. Lo dichiara in una nota il portavoce romano di FdI-An Andrea De Priamo.
“È particolarmente importante per noi essere presenti nel consiglio dell’Area Metropolitana – prosegue De Priamo – nonostante un sistema di voto da noi aspramente criticato per la sua modalità partitocratica che impedisce di fatto ai cittadini di scegliere gli eletti. Tenendo conto poi che votavano amministratori di comuni molti dei quali eletti quando FdI non era ancora nata, il dato assume ancora di più valore”.
“Ringrazio tutti gli amministratori locali che hanno creduto nel nostro progetto e quelli che ci hanno sostenuto, in particolar modo vorrei ringraziare il capogruppo di FdI-An in Campidoglio Fabrizio Ghera per essersi messo a disposizione del partito contribuendo in maniera determinante al risultato della lista. Inoltre, faccio gli auguri a Marco Silvestroni, portavoce della costituente della Provincia di Roma, neoeletto nel consiglio metropolitano, che farà proprie le istanze di tutto il territorio ribadendo la nostra critica complessiva alla Legge Delrio”, conclude De Priamo.