Home Attualità Economia Concordato in continuità, il successo della linea Del Tongo. Premiato il piano industriale dell’azienda aretina

Concordato in continuità, il successo della linea Del Tongo. Premiato il piano industriale dell’azienda aretina

0
Concordato in continuità, il successo della linea Del Tongo. Premiato il piano industriale dell’azienda aretina

Arezzo – 12 giugno Il termine per la votazione dei creditori per il concordato in continuità di Del Tongo è scaduto alla mezzanotte dell’11 giugno. La stragrande maggioranza dei soggetti coinvolti ha votato a favore. Prosegue dunque da Arezzo il successo del concordato preventivo con continuità aziendale, una procedura concorsuale alla quale l’imprenditore può accedere presentando un piano particolareggiato con cui propone ai creditori di soddisfarli utilizzando le risorse finanziarie generate dalla prosecuzione dell’attività.

Del Tongo - aziendaIl concordato preventivo con continuità aziendale mira a salvaguardare la prosecuzione dell’attività imprenditoriale. In concreto la decisione soddisfa i manager-imprenditori di Del Tongo: Laura e Francesco che, insieme ad Angelo e Patrizia, hanno raccolto l’eredità dei fratelli Del Tongo, tra i primi in Italia a offrire cucine fatte su misura. “Siamo molto contenti dell’esito delle votazioni – commenta l’ad di Del Tongo, Laura Del Tongo – Vogliamo ringraziare tutti i soggetti coinvolti, a partire dai professionisti che ci hanno assistito, nostri collaboratori, dai fornitori, dagli istituti di credito e dai rappresentanti delle istituzioni”.

“Quel che conta – prosegue Laura Del Tongo – è che la stragrande maggioranza dei soggetti coinvolti ha detto sì alla nostra proposta. Credo che abbia premiato il nostro piano industriale e la nostra strategia a medio-lungo termine. Grazie allo strumento del concordato in continuità, ci sarà una base solida per proseguire il percorso di rilancio ormai intrapreso. Da oggi, anche nell’interesse dei soggetti coinvolti nel concordato, possiamo continuare a preoccuparci del nostro mestiere: ideare e costruire cucine ad alto valore aggiunto per tutti i nostri clienti.”