Home Nazionale Consulenti lavoro, incontro Calderone-Poletti su riforme al ministero

Consulenti lavoro, incontro Calderone-Poletti su riforme al ministero

0

Roma, 23 apr. (Labitalia) – Si è svolto a Roma, presso la sede del ministero del Lavoro e della Politiche Sociali di via Veneto, l’incontro tra la presidente dell’ordine dei consulenti del lavoro, Marina Calderone, e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, “per discutere delle riforme che il nuovo governo sta portando avanti e dei futuri interventi in materia di lavoro”. E’ quanto si legge in una nota dei consulenti del lavoro.
“Un incontro molto interessante -ha dichiarato il ministro Poletti, si legge in una nota- per dialogare con chi si occupa di lavoro ed è vicino alle imprese. Con il decreto e la legge delega, che abbiamo presentato, vogliamo attuare una radicale trasformazione delle tematiche di lavoro, servendoci di quelle competenze che ci aiutino a verificare ragionevolmente gli effetti delle scelte che andremo a compiere. Un confronto importante, quindi, e produttivo che deve essere portato avanti per dare al nostro Paese il segnale che il futuro che stiamo immaginando è possibile realizzarlo concretamente”.
“Un colloquio di grande sostanza e simpatia -ha commentato la presidente Calderone – in linea con le collaborazioni istituzionali avute finora e che ha dimostrato piena sintonia di vedute, soprattutto per quanto riguarda il coinvolgimento dei professionisti, come i consulenti del lavoro, nel processo di riconversione del Paese. Abbiamo ribadito il nostro contributo -ha continuato la presidente- per le modifiche di sistema da adottare, perché solo chi risolve quotidianamente come noi le criticità dei rapporti di lavoro può delineare un sistema lavoristico più snello ed efficiente”. “Proposte per un nuovo lavoro”, conclude la nota “che la categoria sta già elaborando in vista del prossimo congresso dei consulenti del lavoro, che si terrà a Fiuggi assieme al Festival del Lavoro dal 25 al 28 giugno prossimi, a cui il ministro Poletti ha già confermato la propria partecipazione”.