Home Sport Consuntivo squadre giovanili amaranto

Consuntivo squadre giovanili amaranto

0

Brillante settimana per le squadre giovanili dell’Arezzo che si trovano al Villaggio Amaranto. Tutte e quattro le formazioni hanno ottenuto altrettante vittorie. Ecco in sintesi la cronaca delle partite disputate:
ALLIEVI A REGIONALI
RESCO REGGELLO: Sarti, Peliciari, Sani, Mugnai, Vannini, Fazzini, Cassiolini, Ferrati, Garuglioli, Marini, Ceseri
A disposizione: Giusti, Parisi, Coffetti, Boncini, Alvarez, Iannicelli
All. Alessio Luchi
AREZZO: Truschi, Minocci, Chiarenza, Guizzunti, Vedovini, Testi, Gerardini, Cacioppini, Nocentini, Franchi, Brunetti
A disposizione: Fosca, Giusti, Zammuto, Squarcia, Galllorini, Solimeno, Martini
All. Alessandro Violetti
RETI: 12”pt Gerardini; 28’pt Marini (r); 34’pt Guizzunti; 22’st Brunetti; 25’st. Squarcia
REGGELLO – Missione compiuta! La squadra allievi A regionali dell’Arezzo si è infatti imposta al Reggello per 4 a 1 ed ha così portato a tre le partite utili consecutive ottenendo anche la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo quella del turno precedente con la Settignanese . La valenza di questo successo è ovviamente diversa perché la formazione fiorentina è ormai in pianta stabile il fanalino di coda della classifica ma non era certo semplice affrontare questo match al meglio sia per un possibile approccio sbagliato alla gara che per il perdurare di qualche assenza di rilievo nelle file amaranto. L’incontro è andato subito per il verso giusto per la squadra di Alessandro Violetti che dopo appena 12 secondi dal fischio di inizio, è andata in vantaggio grazie ad una bella azione tutta in velocità finalizzata da Gerardini con un bel diagonale che da centro area ha vanificato ogni possibilità di intervento da parte del portiere locale. L’Arezzo ha poi creato altre tre buone occasioni per incrementare ulteriormente il vantaggio senza però riuscirvi. Al 28’ erano invece i padroni di casa a pareggiare i conti grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo in area alquanto ingenuo compiuto da Vedovini. Sul dischetto si portava Marini che con estrema freddezza spediva la sfera alle spalle di Truschi. Gli amaranto però non si sono persi d’animo ed al 34’ si portavano ancora in vantaggio grazie ad una bordata da fuori area di Guizzunti che rendeva vana ogni possibilità di intervento a Sarti. Il primo tempo si è chiuso quindi con gli amaranto in vantaggio per 2 a 1. Un risultato che non ha rispecchiato l’andamento della prima frazione di gioco dove i ragazzi di Violetti hanno avuto più di una occasione per segnare. La ripresa è iniziata sulla falsariga del primo tempo con l’Arezzo a gestire il gioco a proprio piacere mancando però in fase conclusiva. Per la terza rete si dovrà attendere sino al 22’ grazie a Brunetti abile nel liberarsi del proprio marcatore e a mandare il pallone con un bel diagonale sul secondo palo. Una rete da manuale che rende merito al giocatore ma anche a tutta la squadra che ha saputo creare il presupposto giusto per metterlo in condizione di segnare. Il poker veniva calato al 25’ quando Squarcia (subentrato nel corso della ripresa) ha stoppato un pallone spalle alla porta e si è poi girato bene spedendolo all’angolino sulla sinistra del portiere.
ALLIEVI B
NERI: Bonciani, Meucci, Vallone, Loauti, Ferrucci, Franci, Amato, Pino, Bucciarelli, Lavacchi, Campassi.
A disposizione: Tola, Mini
All. Lazzarini

AREZZO: Bulgarelli(50'Donati), Detti(68'Sanchez), Santini, Rosadini, Santamaria, Bardi(50'Sacchetti), Resti(40'Acquisti), Caselli(55'Franchi), Sereni(55'Ceccherini).
All. Alessandro Bacci

Arbitro: Brogi

RETI: 18’pt Caselli; 19’pt Sereni; 30’pt Caselli; 33’pt Bucciarelli ( r); 35’pt Sereni; 38’pt Scarano 12’st Santini

NERI – Altra positiva prestazione della squadra allievi B dell’Arezzo che ha proseguito nella propria opera di rilancio in classifica vincendo per 6 a 1 in casa del fanalino di coda Neri che è rimasto al palo ma ha comunque disputato una partita dignitosa dimostrando di avere un sano entusiasmo ed anche voglia di lottare comunque senza nulla concedere agli avversari. La squadra di Alessandro Bacci (finalmente quasi al completo se si fa eccezione per lo squalificato Martini) ha giocato senza strafare ma con concretezza ed una espressione tattica decisamente positiva. Le ultime prestazioni, del resto, hanno evidenziato una compagine in costante crescita ed in grado di competere alla pari contro qualsiasi avversario. Peccato per i punti persi in precedenza che impediscono di poter lottare con le prime della classe per il primato anche se il terzo posto può comunque ancora essere alla portata e sarebbe comunque un risultato positivo visto l’andamento altalenante della prima parte del torneo.
GIOVANISSIMI A
AREZZO: Mancini (54' Viroli), Panozzi, Perugini (64' Peruzzi), Lambardi, Pazzaglia, Bruni, Sanchez (55' Fabbriciani), Capogna, Celli( 66' Bianchini), Laurenzi (38' Censini), Grottola (65' Municchi).
A disposizione: Rosi.
All. David Obligis
TERRANUOVESE: Soldani, Canacci, Spagnuolo, Cioncolini, Venturi, Corvino, Singh Ravpreet, Bartoli, De Stefano, Sorelli, Mele
A disposizione: Palagi, Severi, Pesucci, Maruni, Er Rachidi, Cuccurru, Wadud
All. Marco Del Bravo
RETI: 4' Perugini – 31' Perugini – 49' Grottola – 51' Singh Ravpreet

AREZZO – Il big match del campionato giovanissimi A tra l’Arezzo e la Terranuovese disputato al Villaggio Amaranto se lo aggiudica l'Arezzo per 3 a1 dimostrando di avere tutte le carte in regola per mantenersi al vertice sino alla fine del campionato. Con questi tre punti infatti l’Arezzo allunga il divario con le inseguitrici, grazie alla probabile vittoria a tavolino della Sangiovannese sull'Archiano. Un successo meritato quello nei confronti dei biancorossi valdarnesi ma che ha visto la squadra di Obligis non disputare un buon primo tempo. Nonostante questo l’Arezzo ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Perugini (4’e 31’pt). Nella ripresa arrivava poi la terza rete con Grottola al 49’ che entrato in area angolava bene il pallone con un perfetto diagonale che beffava Soldani. Sul 3 a 0 i ragazzi di Obligis si rilassavano e così ne approfittava la TErranuovese per accorciare le distanze. Una punizione innocua dai 45metri veniva calciata in area dove Mancini interveniva ma perdeva inaspettatamente la palla e per Singh Ravpreet era un gioco da ragazzi al 51' fare gol a porta vuota e riaprire il match. L’Arezzo non si scomponeva e al 68’ otteneva un calcio di rigore per un fallo compiuto nei confronti di Grottola. Sul dischetto si portava Celli che angolava troppo mandando il pallone sul palo e così il risultato rimaneva invariato sino alla fine con gli amaranto che portavano a casa tre punti pesanti ottenuti contro un avversario diretto per il primato ora saldamente nelle mani della squadra di Obligis.
GIOVANISSIMI B
AREZZO: Viroli, Baglioni, Malentacca, Villani, Parlangeli, Vicidomini, Sensitivi, Fata, Duri, Gerardini, Bianchini
A disposizione: Bonini l., Caneschi, Canola, Bonini M., Mura, Andreucci
All. Tommaso Nardin
Reti: Duri (2), Gerardini
TORRITA – Prima di ritorno e trasferta senese a Torrita per i giovanissimi B dell’Arezzo contro la squadra locale , fanalino di coda della classifica. Gli amaranto non deludono le aspettative e si impongono per 3 a 1 tornando così al successo dopo due stop consecutivi. Nei primissimi minuti le due squadre si studiano ma poi l’Arezzo prende in mano il gioco e riesce a finalizzare le occasioni create con due reti di Duri imbeccato sul taglio da Gerardini. Per il numero nove amaranto e' doppietta, meritata dopo un periodo di astinenza da gol. Nel primo tempo il risultato potrebbe essere più rotondo, con altre occasioni tutte da belle azioni manovrate che hanno portato alla conclusione Fata, Bianchini e Gerardini ma le conclusioni non sono state precise. Il secondo tempo si apre con due sostituzioni con Caneschi e Canola al posto di Parlangeli e Villani. Il gioco non è fluido come nel primo tempo complice anche il campo più pesante e la visibilità che minuto dopo minuto e' sempre minore causa nebbia. Nel giro di dieci minuti mister Nardin opera altre sostituzioni. Bonini M., Andreucci e Mura entrano al posto di Duri , Fata e Malentacca . Poco dopo arriva il gol, proprio da un bello scambio di prima tra Mura e Bonini M. che serve la palla a Gerardini che segna con il sinistro ed è tre a zero. Entra anche Bonini l. al posto di Baglioni, i ritmi si abbassano notevolmente e i locali si affacciano dalla parti di Viroli che compie un paio di buone parate ma deve capitolare su un tiro all’incorcio. L’ Arezzo riesce poi a creare altre due occasioni una con Bonini M. ma il cui tiro finiva di poco a lato e l’altra con Canola che da una punizione si inserisce bene ma spedisce il pallone a sfiorare il palo. Questa è l’ultima opportunità per incrementare il bottino che resta quindi fermo sul 3 a 1 a favore della squadra di Tommaso Nardin.