Home Attualità Viabilità Toscana, Anas: pubblicati gli esiti di quattro gare d’appalto per complessivi 4,5 milioni

Toscana, Anas: pubblicati gli esiti di quattro gare d’appalto per complessivi 4,5 milioni

0
Toscana, Anas: pubblicati gli esiti di quattro gare d’appalto per complessivi 4,5 milioni
lavori

L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 13 gennaio 2014, gli esiti di quattro gare d’appalto, per un valore complessivo di circa 4,5 milioni di euro, per lavori sulle strade statali 3bis “Tiberina” (E45), SS1 “Aurelia” e SS12 “dell’Abetone e del Brennero”.

In particolare, il primo appalto riguarda i lavori di manutenzione straordinaria per il consolidamento del ponte al km 325,800 della strada statale 1 “Aurelia”, in provincia di Livorno. L’intervento, del valore complessivo di circa 2 milioni di euro, sarà completato entro 270 giorni dal momento della consegna.
Impresa aggiudicataria è risultata M.B.F. Edilizia Spa, con sede ad Arezzo.

Il secondo esito di gara riguarda l’affidamento dei lavori di ripristino della funzionalità statica del viadotto “Tevere II”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) in provincia di Arezzo (dal km 156,491 al km 157,363), tramite risanamento del calcestruzzo degli impalcati e dei cordoli marginali. I lavori, per un investimento di circa 800mila euro, saranno completati entro 150 giorni dal momento della consegna. L’impresa aggiudicataria è risultata Infrastrutture e consolidamenti Srl, con sede in provincia di Caserta.

Anche il terzo appalto riguarda la E45 e, in particolare, l’affidamento degli interventi di adeguamento sismico del viadotto “Ancione”, sempre in provincia di Arezzo (dal km 151,715 al km 151,985). L’intervento, per un valore di 1,5 milioni di euro, sarà completato in 210 giorni. L’impresa aggiudicataria è risultata Traversone Sas, con sede in provincia di Genova.

Questi tre appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Fare’ per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I lavori sono stati già consegnati lo scorso dicembre 2013.

L’ultimo esito di gara pubblicato oggi riguarda l’affidamento del servizio triennale di manutenzione invernale su alcuni tratti della SS12 “dell’Abetone e del Brennero” e della SS12radd, per un valore complessivo di 365mila euro. L’impresa aggiudicataria è risultata l’ATI Crovetti Dante srl – Intergeos srl, con sede in provincia di Modena.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.