Home Nazionale Conti pubblici: Fedriga, Renzi senza coraggio prenda esempio da Francia

Conti pubblici: Fedriga, Renzi senza coraggio prenda esempio da Francia

0

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – Il governo Renzi prenda esempio dal governo francesce. E’ un invito a rialzare la testa quello che arriva dal capogruppo della Lega Nord a Montecitorio nel commentare l’annuncio del ministro delle Finanze di Parigi, Michel Sapin, che ha fato sapere alla Ue che la Francia non rispeterà il vincolo di bilancio del 3% e che il rapporto tra deficit e Pil si attesterà quest’anno al 4,4% .
“L’esempio della Francia -ha dichiarato all’Adnkronos, il capogruppo leghista Massimiliano Fedriga- è l’esatto opposto di quanto sta facendo Renzi che va in Europa a prendere ordini, torna in Italia e mette in atto misure economiche drammatiche: più tasse, meno servizi, nulla per il lavoro che non c’è. Più volte abbiamo detto che questo modello europeo va abbattuto e ricostruito di sana pianta”.
“La Francia ha il coraggio, la forza e certamente anche l’autorevolezza per dire no all’Europa. Invece, il nostro governo guidato da Renzi deve dire sì supinamente. Gli annunci roboanti di voler ‘cambiare verso’ all’Europa restano lettera morta, barattati con qualche poltrona, come quella ottenuta dal ministro Mogherini, ma per i cittadini non fa nulla”.