Home Nazionale Corruzione: carta etica Avviso Pubblico, amministratori non chiedano vantaggi (2)

Corruzione: carta etica Avviso Pubblico, amministratori non chiedano vantaggi (2)

0

– La carta di domani, composta da 23 articoli, andrà ad aggiornare la Carta di Pisa, presentata due anni fa dall’associazione prima che entrassero in vigore le leggi antimafia e anticorruzione. Oggi, come ieri, un pool di esperti, giuristi, amministratori locali e funzionari pubblici, coordinati dal Prof. Alberto Vannucci, hanno lavorato alla stesura del documento.
L’impegno profuso nel redigere la carta rappresenta un omaggio a chi combatte la mafia ogni giorno, “pensando alle tante donne e ai tanti uomini che abbiamo incontrato in questi anni e che amministrano le loro comunità avendo come unici punti di riferimento l’interesse generale e la nostra Costituzione”, ha dichiarato quest’oggi durante la plenaria di apertura di Contromafie Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico.
Avviso Pubblico dal 1996 ha messo in rete quasi 300 enti locali impegnati in attività di formazione civile contro le mafie. L’associazione presenterà durante un seminario di Contromafie domani alle 9.30, nell’aula Giulio Cesare in Campidoglio, alla presenza del ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta e del presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi.