Home Cronaca Cortona: 32enne moldavo arrestato per essere rientrato illegalmente in Italia

Cortona: 32enne moldavo arrestato per essere rientrato illegalmente in Italia

0
Cortona: 32enne moldavo arrestato per essere rientrato illegalmente in Italia
Carabinieri

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Cortona hanno tratto in arresto un 32 enne moldavo senza fissa dimora perche,’ nonostante espulso dal territorio nazionale, vi aveva fatto rientro prima di dieci anni senza la preventiva autorizzazione del ministero dell’interno.-

Nel corso di un servizio perlustrativo notturno i militari dell’arma sottoponevano a controllo l’extracomunitario nella frazione Terontola  di Cortona e appuravano che, a seguito della sentenza emessa il 18 dicembre 2012 dal gip del tribunale di Modena, nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di divieto di rientro in Italia.

L’autorità giudiziaria convalidava l’arresto e fissava il procedimento per il 22 ottobre 2014.

I carabinieri della stazione di Mercatale di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 32 enne marocchino, residente in provincia di Perugia per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Nella mattinata di ieri i militari dell’arma fermavano l’uomo a bordo della sua autovettura e, a seguito di perquisizione, sotto il sedile lato guida  rinvenivano una mazza da baseball della lunghezza di circa 50 cm e, nel bagagliaio, alcuni strumenti da scasso.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 25 enne e un 22 enne, albanesi, residenti in provincia di Perugia, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Sempre nell’ambito dello stesso servizio un 22 enne della provincia di Torino, fermato alla guida della propria autovettura, veniva denunciato per rifiuto di accertamenti sulla guida in stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze stupefacenti e segnalato alla prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, in quanto trovato in possesso di circa 15 grammi di marijuana.

I carabinieri della stazione di Terontola hanno denunciato un 35enne della Valdichiana per guida in stato di ebrezza alcoolica.

Verso le 20 del 19 ottobre scorso l’uomo, fermato ad un posto di controllo in via dei combattenti  mentre era alla guida della propria autovettura, veniva sorpreso con unt asso di alcool nelsangue di 0,99 gr/l. al 35enne veniva ritirata la patente.