Home Cronaca Cortona: un arresto, due denunce a piede libero una segnalazione all’autorità amministrativa

Cortona: un arresto, due denunce a piede libero una segnalazione all’autorità amministrativa

0
Cortona: un arresto, due denunce a piede libero una segnalazione all’autorità amministrativa
Carabinieri Auto

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno tratto in arresto un 33enne della Valdichiana nei cui confronti il Tribunale di Sorveglianza di Firenze aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il 17 luglio scorso l’uomo era stato già arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, con la concessione degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Arezzo a seguito della denuncia dei militari dell’Arma, che avevano accertato la responsabilità dell’uomo in merito a due furti commessi il 6 dicembre 2013 in Valdichiana,  presso una abitazione, dove aveva asportato due orologi e monili in oro per un danno complessivo di 2.000 euro e un ristorante, dove aveva rubato del denaro dal registratore di cassa e generi alimentari per un danno di circa 1.500 Euro.

A seguito di detta denuncia il Magistrato di Sorveglianza di Firenze decideva di revocare gli arresti domiciliari e di emettere il provvedimento restrittivo in carcere.

L’uomo è stato tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Lucignano hanno denunciato in stato di libertà un 25enne rumeno, residente in Valdichiana, per porto di armi o strumenti atti ad offendere.

Nella mattinata di ieri l’uomo veniva fermato ad un posto di controllo dai Carabinieri in Lucignano e trovato in possesso di un coltello con lama di 10 centimetri, che egli teneva occultato nel vano portaoggetti della propria autovettura.

I Carabinieri della Stazione di Mercatale di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente un 54enne marocchino, residente in provincia di Perugia.

Il 2 agosto scorso l’uomo veniva fermato a un posto di controllo lungo la S.R. 416 del Niccone, nel centro abitato di Mercatale, alla guida del proprio ciclomotore, senza aver mai conseguito alcun titolo di abilitazione alla conduzione di mezzi.

All’uomo veniva inoltre contestata la omessa revisione e la mancanza di copertura assicurativa del ciclomotore, che veniva sottoposto a sequestro  amministrativo per la successiva confisca.

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno segnalato alla Autorità Amministrativa un 29enne della provincia di Siena per detenzione di stupefacenti per uso personale

Verso le 23 del 4 agosto scorso l’uomo veniva controllato dai Carabinieri nel centro abitato di Foiano della Chiana e, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.