Home Cronaca Cortona: una persona arrestata per evasione e due denunce

Cortona: una persona arrestata per evasione e due denunce

0
Cortona: una persona arrestata per evasione e due denunce
Carabinieri Controllo

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno tratto in arresto per evasione un 36enne della Valdichiana.

Nelle prime ore del mattino del 12 maggio scorso i militari dell’Arma sorprendevano in Foiano della Chiana, fuori dalle sua abitazione l’uomo, nonostante fosse sottoposto alla misura delle detenzione domiciliare disposta dal Tribunale di Napoli il 29.11.2010.

L’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva ricondotto dai Carabinieri presso il proprio domicilio.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà una 27enne rumena per furto aggravato.

Alcuni giorni fa la donna, recatasi presso un supermercato di Foiano della Chiana, aveva prelevato dagli scaffali della merce, venendo però notata da personale dell’esercizio pubblico.

I militari dell’Arma identificavano la donna, che veniva deferita all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 29enne nigeriano per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità.

Nel primo pomeriggio del 6 maggio scorso i militari dell’Arma, nel procedere al controllo dell’uomo, che si trova sottoposto agli arresti domiciliari, lo sorprendevano mentre parlava al telefono cellulare, in violazione dell’obbligo di avere contatti con l’esterno, impartitogli con sentenza del Tribunale di Perugia.