Home Cronaca Cortona: ruba termosifoni da una abitazione, arrestato 35 enne della valdichiana

Cortona: ruba termosifoni da una abitazione, arrestato 35 enne della valdichiana

0
Cortona: ruba termosifoni da una abitazione, arrestato 35 enne della valdichiana
Carabinieri Auto

I carabinieri della stazione di Foiano della chiana hanno tratto in arresto per furto aggravato un 35 enne della valdichiana.

Nel pomeriggio di sabato scorso l’uomo, forzata la porta di ingresso, penetrava all’interno di una abitazione in una località periferica di Cortona  e asportava sei radiatori.

I militari dell’arma, prontamente attivati, rintracciavano poco dopo il 35 enne e, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata a suo carico rinvenivano, oltre ai sei radiatori, materiale provento di altri due  furti, uno commesso poco prima nella stessa localita’, dove aveva rubato alcuni oggetti d’epoca e supellettili varie e un’ altro commesso alcuni giorni prima, presso un’altra abitazione sempre nella stessa  zona, dove aveva rubato una macchina da cucire d’epoca.

Nella mattinata odierna l’arrestato e’ stato condannato col patteggiamento ad 1 anno e 11 mesi di reclusione e 600 euro di multa, con  sospensione della pena.

I carabinieri della stazione di Monte San Savino hanno segnalato all’autorità amministrativa per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale un 20 enne della valdichiana,

Verso le ore 12.00 del 25 aprile scorso il giovane veniva sottoposto a controllo, mentre si trovava in via della stazione di Monte San Savino, da parte dei carabinieri, che gli sequestravano un grammo di marijuan. La perquisizione presso l’abitazione consentiva ai militari dell’arma il sequestro di altri  3,5 grammi dello stesso stupefacente. al 20 enne veniva ritirata la patente di guida.