Home Cronaca Cortona: sette le persone denunciate a piede libero dai carabinieri

Cortona: sette le persone denunciate a piede libero dai carabinieri

0
Cortona: sette le persone denunciate a piede libero dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 30enne polacco, residente in Valdichiana.

Il 10 febbraio scorso l’uomo, fermato ad un posto di controllo dai Carabinieri alla guida della propria autovettura, era stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.

Gli accertamenti sanitari susseguenti dimostravano che l’uomo era alla guida dell’automezzo in stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 37enne della Valdichiana.

Il 16 febbraio scorso l’uomo, fermato alla guida della propria autovettura da una pattuglia dei Carabinieri di Terontola, rifiutava di sottoporsi agli accertamenti per appurare l’eventuale lo stato di alterazione psicofisica da assunzione di sostanze alcoliche e, pertanto, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria e gli veniva ritirata la patente di guida.

I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 30enne tunisino, senza fissa dimora.

Il 15 febbraio scorso i Carabinieri di Cortona accertavano che l’uomo non aveva ottemperato al decreto di espulsione emesso il 1° febbraio 2014 dalla Prefettura di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 32enne e un 27enne, rumeni, residenti rispettivamente in Valdichiana ed Arezzo, per istallazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire conversazione telegrafiche o telefoniche e per interruzione di un servizio di pubblica necessità.

Il 15 febbraio scorso, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri di Castiglion Fiorentino fermavano una autovettura, con a bordo i due stranieri e, a conclusione della perquisizione sull’automezzo, rinvenivano occultato nel cruscotto un “JAMMER”, un apparecchio elettronico utilizzato per interrompere le trasmissioni delle radiofrequenze di cellulari, GPS e impianti di allarme.

Il materiale veniva sequestrato, mentre i due venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 33enne nigeriano, residente in provincia di Treviso, per furto in abitazione.

Il 18 agosto 2013 ignoti avevano perpetrato un furto presso l’abitazione di un 43enne in Castiglion Fiorentino.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma identificavano l’autore del furto nel 33enne nigeriano, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 25enne della Valtiberina.

Il 16 marzo 2012 presso un ristorante della Valdichiana ignoti rubavano un smartphone ad un avventore.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma identificavano l’autore del furto nel giovane della Valtiberina e recuperavano la refurtiva, che veniva restituita al legittimo proprietario.