Home Nazionale Cri: Rocca, discuteremo unificazione corpi volontari ausiliari

Cri: Rocca, discuteremo unificazione corpi volontari ausiliari

0

Roma, 29 ott. (Adnkronos) – Nell’ambito della riforma della Croce rossa, “discuteremo anche della unificazione dei corpi degli ausiliari, senza distinzione tra uomini e donne. Più volte ci sono state sollecitazioni da parte delle Pari opportunità, ora è il momento di raccogliere questa sfida”. A dirlo è il presidente della Croce rossa italiana, Francesco Rocca, parlando a margine della cerimonia di avvicendamento al vertice del corpo delle infermiere ausiliare.
Dopo undici anni, Mila Brachetti Peretti ha infatti ceduto il posto di ispettrice nazionale del corpo a Monica Dialuce Gambino. Questo cambio al vertice, ha aggiunto Rocca, intervenendo alla cerimonia, “cade in un momento particolare per la Cri. La sfida che le sorelle del corpo hanno davanti è quella della modernità, il loro è un lavoro indispensabile”.
“Come governo – ha detto, nel suo intervento, il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi – abbiamo la massima attenzione alle vicende di questo settore. Se vogliamo uscire da questo momento di crisi etica e morale, dobbiamo rifarci prorio a quei valori di cui il corpo delle infermiere volontarie della Croce rossa è portatore”.