Home Sport Il Ct Giotto continua la rincorsa alla serie B

Il Ct Giotto continua la rincorsa alla serie B

0
Il Ct Giotto continua la rincorsa alla serie B

AREZZO – Il Circolo Tennis Giotto supera il primo scoglio dei Play Off di serie C e approda alle semifinali regionali. Dopo aver espugnato con un bel 5-1 il campo del Tc La Fiorita, gli aretini continueranno la loro rincorsa alla promozione in B sfidando domenica 18 maggio il Ct Firenze in un incontro che metterà in gioco l’accesso al tabellone nazionale: il match, con inizio alle ore 10.00, sarà ospitato proprio dai campi del Giotto. I padroni di casa si presenteranno all’importante appuntamento con una formazione che, guidata da Daniele Bracciali (57° al mondo nel ranking Atp di doppio), ha dimostrato tutto il proprio potenziale vincendo agilmente cinque dei sei incontri finora disputati. La forza di questa squadra è stata confermata anche dai quarti di finale dei Play Off contro i fiorentini del Tc La Fiorita: il Giotto, dopo esser passato in svantaggio per la sconfitta di Federico Raffaelli contro Filippo Borella, ha recuperato vincendo i singoli con Bracciali, con Giacomo Grazi e con Filippo Fratini, e ha chiuso la pratica nel doppio con Bracciali-Raffaelli.

Il prossimo avversario sarà dunque il Ct Firenze, una squadra che trova il suo miglior giocatore nel forte Pietro Fanucci e che ai Play Off ha sorpreso tutti superando contro ogni pronostico la corazzata Sporting Muraglione. «Sarà la prima vera finale di questa stagione – afferma capitan Alessandro Caneschi, – perché vincendo contro il Firenze raggiungeremo l’accesso alla fase nazionale: invitiamo i nostri tifosi e tutti gli appassionati a venire al Giotto per sostenere la nostra cavalcata verso la serie B». I successi della prima squadra sono solo il vertice di un circolo che in queste settimane si è dimostrato capace di festeggiare la vittoria in ben quattro tornei del “Circuito delle Vallate Aretine”.

La tappa ospitata dal Ct Rigutino ha visto il Giotto centrare un doppio trionfo nell’Under12 con Luca Fardelli, bravissimo nel superare 6-3 al terzo set della finale Alessandro Rossi dello Junior Arezzo, e nell’Under14 con Tommaso Acciai che ha vinto 6-4 e 7-6 il derby con il compagno di circolo Lorenzo Rossi. Nell’Under10 si è imposta invece Rachele Bacciarini che ha vinto il “Vallate Aretine” organizzato dal Giotto superando nell’atto decisivo Lavinia Mancini per 6-2 e 6-0. L’ultimo acuto porta la firma del presidente Luca Benvenuti che, sui campi del Ct Arezzo, ha vinto il torneo Over50 dopo un eccezionale cammino in cui ha superato forti avversari come la testa di serie n.1 Ugo Bellini e, in finale, il vincitore del 2013 Alessandro Sprugnoli del Tc Sinalunga.