Home Nazionale Cuneo: vende auto sequestrata, denunciato

Cuneo: vende auto sequestrata, denunciato

0

Torino, 19 set. (Adnkronos) – Dovrà rispondere di truffa e falsa attestazione a pubblico ufficiale un commerciante d’auto torinese sorpreso dalla pollizia municipale di Bra, nel cuneese, mentre stava circolando a bordo di un’auto senza assicurazione da oltre due anni e senza la targa di prova.
Gli agenti, dopo aver fermato il veicolo, hanno contestato la violazione commessa e posto sotto sequestro amministrativo il veicolo, ritirando la carta di circolazione, ma l’uomo ha venduto comunque la vettura ad una coppia residente in città, senza informarli del sequestro. Non potendo consegnare la carta di circolazione, per procedere alla voltura il commerciante ha sporto denuncia di smarrimento agli uffici della Questura di Torino, consegnandola poi in copia agli acquirenti.
Poco dopo la vendita però, il veicolo si e’ irreparabilmente guastato ma, nonostante le ricerche, il venditore e’ irreperibile. Gli acquirenti, quindi, si sono rivolti alla polizia municipale di Bra dove sono venuti a conoscenza del sequestro che gravava sul veicolo e sporto denuncia nei confronti del commerciante.