Home Attualità Dal cuoco al barman posto garantito per professionisti ristorazione

Dal cuoco al barman posto garantito per professionisti ristorazione

0

Roma, 24 nov. (Labitalia) – Lavorare con gusto grazie alla cucina? Non è poi così difficile, visto che le strutture alberghiere, i ristoranti e i punti di ristoro generano migliaia di posti di lavoro e di opportunità di autoimprenditoria. Diverse, quindi, le offerte di lavoro per i professionisti della ristorazione: dal cuoco al manager, dal personale di sala al personale di cucina, ma anche barman, gelatieri, sommeliers.
Roadhouse Grill, società del Gruppo Cremonini e catena di steakhouse, cerca persone giovani e dinamiche che abbiano il desiderio di mettersi in gioco nel mondo della ristorazione. Ai candidati è offerta la possibilità di diventare manager della ristorazione. L’inserimento avverrà nei locali già avviati o in quelli di prossima apertura, situati nelle Regioni Lombardia, Friuli, Piemonte, Emilia Romagna, Marche Toscana, Lazio.
Gardaland resort ricerca baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti per i propri punti ristori presenti nel resort: ristoranti, pizzeria, bar. Richiesta precedente esperienza in ambito ristorativo-alberghiero. Costituisce titolo preferenziale il diploma alberghiero. Per alcune figure è previsto l’utilizzo della cassa.
Il ristorante Rossopomodoro cerca cuochi in tutta Italia responsabili della cucina con esperienza almeno decennale. Compass group cerca cuochi e camerieri da inserire presso le unità produttive offshore (piattaforme site nel mare Adriatico). Si richiede disponibilità a svolgere periodi di 15-20 giorni consecutivi offshore. E’ richiesta pregressa esperienza di lavoro off-shore-siti remoti, attestato di formazione Bosiet, sufficiente conoscenza dell’inglese.
Il gruppo Solaris, società di servizi specializzato nel settore alberghiero, seleziona chef, aiuto cuoco e camerieri di sala. Club Med Jobs ricerca un assistente responsabile dei ristoranti. Si offre contratto stagionale, vitto e alloggio all’interno del villaggio e altri vantaggi legati alle attività del gruppo.
CioccolatItaliani ricerca diverse figure professionali nei propri punti vendita in Italia. I profili ricercati sono gelatiere, cuoco, responsabile di sala, store manager. Per tutte le figure è fondamentale la conoscenza delle lingue e la disponibilità a viaggiare. Pregel, azienda che si occupa di produzione di prodotti per le gelaterie, cerca gelatieri con ottima padronanza della lingua inglese, disponibili ad effettuare trasferte e dimostrazioni in paesi esteri. Si richiede esperienza nella fabbricazione del gelato.