Home Cronaca Nove persone denunciate dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo

Nove persone denunciate dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo

0
Nove persone denunciate dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo
Carabinieri - Posto di blocco

I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato due 30enni, un uomo ed una donna, residenti in Valdichiana per furto aggravato e un 41enne della provincia di Siena per ricettazione.

A conclusione delle indagini i militari dell’Arma  accertavano che il 27 novembre dell’anno scorso i due 30enni, penetrati all’interno di un capannone industriale della Valdichiana, avevano asportato attrezzature edili ed un cellulare per un valore di 5.000 euro. Il 41enne senese veniva denunciato per ricettazione perché utilizzava il telefono cellulare rubato.

I Carabinieri della Stazione di Camucia hanno denunciato un 32enne rumeno residente in Valdichiana per furto aggravato e insolvenza fraudolenta.

Il 32enne, che conduceva in locazione un appartamento in Valdichiana, non corrispondeva al proprietario i canoni mensili dal  dicembre 2010 al marzo 2014 e, nel lasciare l’appartamento a seguito della rescissione del contratto, si impossessava di mobili e suppellettili vari.

I Carabinieri della Stazione di Monte San Savino hanno denunciato un 21enne e un 30enne entrambi della Valdichiana che, fermati alla guida delle rispettive autovetture venivano sorpresi co tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti di legge.

Ai due conducenti venivano ritirate le patenti di guida.

I Carabinieri della Stazione di Monte San Savino hanno denunciato in stato di libertà un 32enne nigeriano residente ad Arezzo che, controllato nella mattinata del 7 maggio, si rendeva responsabile di omessa esibizione senza giustificato motivo di documenti validi ai fini dell’identificazione. L’uomo veniva inoltre denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità per non aver ottemperato all’obbligo di dimora nel comune di Arezzo, impostogli dal Tribunale di Arezzo il 4 aprile scorso.

I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 52enne nigeriano residente in provincia di Padova perché, controllato nella zona Vallone, si rendeva responsabile di omessa esibizione senza giustificato motivo di documenti validi ai fini dell’identificazione e soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Compagnia Carabinieri San Giovanni Valdarno
I Carabinieri della Stazione di Loro Ciuffenna hanno denunciato in stato di libertà un 21enne macedone, residente in Valdarno per furto aggravato.

A conclusione delle attività di indagine il giovane veniva identificato quale autore di un  furto commesso nell’aprile scorso presso un’abitazione in Loro Ciuffenna, dove erano stati asportati oggetti in oro. Parte della refurtiva veniva recuperata e restituita.

Compagnia Carabinieri Bibbiena
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura per detenzione per uso personale di stupefacenti due 33enni ed un 34enne, residenti in Casentino.

I tre, fermati ad un posto di controllo, a seguito di perquisizione venivano trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana.