Home Nazionale Difesa: Rossi a contingenti italiani in Libano e Kosovo, orgogliosi di voi (2)

Difesa: Rossi a contingenti italiani in Libano e Kosovo, orgogliosi di voi (2)

0

(AdnKronos) – Durante la visita, il sottosegretario è stato aggiornato dal generale Figliuolo sulla situazione sociopolitica e sullo stato della sicurezza in Kosovo. In particolare, è stato sottolineato l’importante ruolo svolto dagli uomini e dalle donne delle Forze Armate Italiane che quotidianamente contribuiscono al mantenimento della pace e della stabilità nell’area.
Successivamente, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Kosovo, Andreas Ferrarese, e di una rappresentanza del Multinational Battle Group West dislocato in Belo Polje, su base quinto Reggimento Alpini al comando del Colonnello Carlo Cavalli, Rossi ha incontrato il contingente militare italiano a Pristina.
“I risultati raggiunti dalle Forze Armate Italiane – ha detto il sottosegretario ai militari del Contingente – sono essenziali in un mondo sempre più conflittuale in cui i valori di pace, libertà e democrazia sono invece quelli fondamentali se vogliamo raggiungere pace, sviluppo, equità sociale e solidarietà nel mondo, creando quindi le basi per un futuro migliore per i giovani che verranno”.