Home Nazionale Difesa: Rossi a contingenti italiani in Libano e Kosovo, orgogliosi di voi

Difesa: Rossi a contingenti italiani in Libano e Kosovo, orgogliosi di voi

0

Roma, 21 dic. (AdnKronos) – Visita del sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, ai contingenti italiani in Libano e in Kosovo. Rossi ha visitato prima il contingente italiano a Shama, presso la base ‘Millevoi’, dove opera la Joint Task Force- Lebanon- Sector West (JTF-L- SW) a guida italiana, su base Brigata ‘Pinerolo’. Poi è volato in Kosovo, a Pristina, dove ha voluto incontrare anche il contingente militare italiano della Kosovo Force (Kfor). Rossi ha espresso riconoscimento per il lavoro svolto dai contingenti italiani: “Sono pienamente convinto che le Forze Armate di questo Paese siano un assetto sano e portante di questo Paese e dobbiamo esserne convinti ed orgogliosi”, ha detto.
A Shama, accompagnato dall’Ambasciatore italiano in Libano Giuseppe Morabito, Rossi ha avuto modo di ricevere un aggiornamento sulla situazione operativa nell’area di responsabilità italiana, con particolare riferimento al controllo del territorio per il monitoraggio della cessazione delle ostilità, alle attività addestrative a supporto dell’Esercito libanese e all’assistenza alla popolazione locale con la realizzazione dei progetti di cooperazione civile-militare per le municipalità del settore ovest.
Durante la visita ha incontrato le donne e gli uomini del contingente nazionale, esprimendo a nome del governo italiano, parole di stima ed apprezzamento per l’opera svolta dai caschi blu e gli auguri per le prossime festività. A Pristina, invece, il sottosegretario è stato accolto dal comandante generale di divisione Francesco Paolo Figliuolo, e ha poi raggiunto la base di ‘Film City’, sede del Comando della missione Kfor a Pristina.