Home Attualità Economia Le domande per i buoni da destinare alle madri di figli frequentanti nidi privati

Le domande per i buoni da destinare alle madri di figli frequentanti nidi privati

0
Le domande per i buoni da destinare alle madri di figli frequentanti nidi privati

Anche per l’anno educativo 2014-15 la Regione Toscana mette a disposizione del Comune di Arezzo risorse da destinare alle famiglie i cui figli risultano in lista di attesa nella graduatoria degli asili comunali e che frequenteranno asili nido privati accreditati e convenzionati con il Comune di Arezzo.

È possibile presentare, per le madri dei bambini purché non beneficiarie di altri contributi o sovvenzioni erogati allo stesso titolo, la domanda entro il 12 settembre allo Sportello Unico del Comune di Arezzo nei seguenti orari: estivo (fino al 31 agosto): dal lunedì al venerdì 8-14, sabato 8,30-13. Invernale (dal 1 settembre): lunedì e mercoledì 8,30-13,30, martedì e giovedì 8,30-17,30, venerdì e sabato 8,30-13.

L’importo del buono servizio, che non potrà superare i 250 euro mensili, andrà ad abbattere la retta del nido privato e sarà calcolato sulla base del reddito ISEE del nucleo familiare andando a coprire la frequenza del bambino al nido da settembre 2014 a giugno 2015.

Nell’eventualità che le richieste siano superiori alle risorse assegnate, si provvederà a stilare una graduatoria di accesso al beneficio sulla base del valore ISEE auto dichiarato in sede di presentazione della domanda. Informazioni e formulario al link

http://www.comune.arezzo.it/il-comune/direzione-generale/ufficio-gestione-servizi-educativi-e-scolastici/notizie/buoni-di-conciliazione-vita-familiare-vita-lavorativa-anno-educativo-2014-15/?searchterm=conciliazione