Home Sport El Kalil del Policiano vince in Volata l’Eco Corsa del Lago di Montedoglio

El Kalil del Policiano vince in Volata l’Eco Corsa del Lago di Montedoglio

0
El Kalil del Policiano vince in Volata l’Eco Corsa del Lago di Montedoglio

Si decide negli ultimi 500 metri con una volata lunghissima la corsa del Lago di Montedoglio “Memorial Iacopo Tognalini” regolata da Yassin El Kalil della Polisportiva Policiano su Cristian Marianelli della Palestra G.Point di Città di Castello Simone Lanzi della U.P.Policiano.
Cronaca:
In una giornata particolarmente luminosa e calda si è disputata la 4^ edizione della Eco Corsa del Lago di Montedoglio con la presenza di oltre 500 atleti provenienti dalla Toscana-Umbria-Romagna.
Grande entusiasmo tra gli organizzatori con Luca Tognalini che ha ricordato suo figlio Iacopo in una competizione molto partecipata e tecnicamente di buon livello, Filippo Ballotti e Paolo Zanchi molto soddisfatti per essere riusciti a realizzare un grande manifestazione.
Partenza molto sostenuta da parte dei portacolori della Polisportiva Policiano El Kalil e Lanzi insieme al forte veterano Filay e gli altri validi atleti Verini e Farinelli.
Dopo circa un km si accodano al gruppo di testa Bettacchini,Marianelli, Angelucci , Barzucchi ed il burundiano della Chianina Tuyikeze.
Man mano che il percorso si faceva più impegnativo il gruppo si assottiglia mantenendo al comando un terzetto Lanzi,Marianelli ed El Kalil mentre dietro gli inseguitori si frazionavano ulteriormente formavano altri gruppetti.
Quando restano poco meno di 2 km al traguardo, il ritmo aumenta dietro la spinta di El Kalil e Marianelli mentre cede di qualche metro Lanzi.
Nel finale volata lunghissima con l’atleta del Policiano allungare decisamente anche per le sue migliori doti di finisser andando a vincere con un vantaggio di 3″ su Marianelli e 20″ su Lanzi.
In campo Femminile via libera per Ana Nanu che fa corsa per conto proprio dando oltre 2′ alla bravissima Francesca Scarselli e 3′ a Francesca Barneschi.
Nella categoria Veterani dominio di Perparim Filay che combatte addirittura a livello assoluto con un 7°posto sul compagno di squadra Stefano Sinatti 22°assoluto e Valentino Rosai del Campino .
Nella categoria Argento conferma per Luigi Tonelli su Lucio Floridi e Solerte Righini.
Nel finale nota di colore con la presenza del Penna (comico aretino)che ha sostenuto insieme al quartiere di S.Spirito il progetto per reperire fondi per l’ospedale Mayer di Firenze.
Le classifiche possono essere consultate su: www.dreamrunners.it
CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA M.10.000
A S.Miniato si sono disputati nel pomeriggio i campionati di società dei metri 10.000 con la vittoria di WILLIAM KIBOR in 28’23″, al secondo posto Daniele Meucci 28’28″ mentre l’atleta della Polisportiva Policiano Sigei Nixon è giunto 9° con il tempo di 30’24″, mentre si è ritirato Daniele Neri.