Home Nazionale Enel: a Belluno un piano da oltre 10 mln per rete elettrica nel 2014 (3)

Enel: a Belluno un piano da oltre 10 mln per rete elettrica nel 2014 (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il piano prevede la ricostruzione di 118 chilometri di tratti di linee di media tensione (20.000 Volt), in parte in cavo interrato, dove la morfologia del territorio e la configurazione della rete stradale lo consentono, in parte sul precedente tracciato, utilizzando cavi isolati di nuova tecnologia che garantiscono una maggior resistenza al sovrappeso dei manicotti di ghiaccio e la continuità del servizio anche nel caso di contatto con la vegetazione circostante.
Enel Distribuzione sta provvedendo anche alla realizzazione di una nuova cabina primaria e 21 chilometri di nuove linee elettriche che permetteranno di avere un ulteriore punto di connessione con la rete di Trasmissione Nazionale di Terna presso la centrale di Somprade.
Attualmente il 51% dei cantieri è completato mentre i rimanenti hanno uno stato di avanzamento medio del 40% e saranno conclusi, condizioni meteo permettendo, entro il 2014. Sono al lavoro circa 140 tecnici che utilizzano anche mezzi speciali quali frese, catenarie ed elicotteri. L’investimento previsto nel 2014 è di 9 milioni di euro.