Home Nazionale Enel: scatta in Veneto il piano inverno 2014/15 (2)

Enel: scatta in Veneto il piano inverno 2014/15 (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il Piano Inverno 2014-15, facendo tesoro dell’esperienza dello scorso anno, integra il consueto e collaudato schema predisposto da Enel Distribuzione per fronteggiare le emergenze che riguardano la fornitura di energia elettrica.         
Le attività saranno coordinate dai Centri Operativi di Mestre e Verona, attivi 24 ore al giorno e che provvedono alla conduzione e al monitoraggio della rete elettrica veneta composta da oltre 81.000 km di linee, 42.000 cabine di trasformazione e più di 2.600.000 punti di consegna ai clienti.
Sulla base delle previsioni meteo o delle indicazioni della Protezione Civile, i Centri Operativi avranno anche il compito di attivare lo Stato di Allerta che prevede il rafforzamento del personale reperibile e la preallerta di ulteriori tecnici, mezzi speciali e di diagnostica guasti, e delle aziende esterne a supporto. Il Piano prevede inoltre la possibilità di far confluire in punti strategici decine di gruppi elettrogeni per fronteggiare situazioni estreme.