Home Nazionale Enel: scatta in Veneto il piano inverno 2014/15 (3)

Enel: scatta in Veneto il piano inverno 2014/15 (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Di fondamentale importanza sarà il coordinamento assicurato dalla Protezione Civile Regionale e dalle Prefetture, che con l’apertura di appositi tavoli di crisi, consentiranno di ripristinare le idonee condizioni di viabilità e di accesso agli impianti di Enel Distribuzione nonché l’individuazione di situazioni sensibili. Gli interventi potranno dunque diventare ancor più tempestivi ed efficaci.
In questi giorni Enel Distribuzione avvierà con le Prefetture e con le strutture di Protezione Civile Provinciale una serie di incontri operativi al fine di verificare e condividere il piano a livello locale, in base alle peculiarità dei vari territori.       
Nei giorni scorsi si sono nel frattempo concluse altre iniziative specifiche tra cui il check up delle linee svolto utilizzando un elicottero dotato di specifiche attrezzature che ha sorvolato le linee in media tensione. Anche grazie ai riscontri ottenuti sono state eseguite operazioni di manutenzione straordinaria, di messa in sicurezza degli impianti nonché l’intervento di taglio piante che ha riguardato oltre mille chilometri di linee elettriche in Veneto. La prossima settimana è previsto inoltre un intensivo programma di simulazione delle emergenze che coinvolgerà la Protezione Civile, strutture operative di Enel Distribuzione e Aziende appaltatrici.