Home Nazionale Eni: Descalzi incontra presidente Mozambico, punto su progetti

Eni: Descalzi incontra presidente Mozambico, punto su progetti

0

Roma, 3 dic. (AdnKronos) – Il presidente del Mozambico, Armando Emilio Guebuza, ha incontrato oggi l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, per fare il punto sullo sviluppo dei progetti in corso nel paese. All’incontro, si legge in una nota del gruppo petrolifero italiano, era presente anche una delegazione del Governo del Mozambico composta, tra gli altri, dal ministro degli Affari Esteri e Cooperazione, Oldemiro Baloi, il ministro dell’Agricoltura, José Pacheco, il ministro delle Risorse Minerarie, Esperança Bias, e il Ministro nella Presidenza per gli Affari Sociali, Feliciano Gundana.
Durante l’incontro, Descalzi ha illustrato al presidente e alla sua delegazione il progresso dei progetti in corso in Mozambico relativi allo sviluppo dell’Area 4, dove sono state finora scoperte risorse pari a circa 2,4 mila miliardi di metri cubi di gas in posto.
Eni è presente in Mozambico dal 2006, quando è stata assegnata a seguito di gara internazionale la concessione Area 4, blocco offshore situato nel bacino di Rovuma nel nord del paese.